Luctra: e i bisogni fisiologici di luce

Luctra: e i bisogni fisiologici di luce
Date: Nov 08, 2017

About

news
59

Luctra: e i bisogni fisiologici di luce

Ora che tre scienziati americani hanno vinto il premio Nobel all'inizio di ottobre per la loro ricerca sul meccanismo del nostro orologio interno, l'argomento della luce e la sua influenza sul bioritmo umano è in primo piano in qualsiasi ambiente, dal momento che la luce naturale controlla molti processi all'interno del nostro corpo.

Un buon esempio di come possiamo utilizzare questa conoscenza è la sua applicazione nell'illuminazione LUCTRA® attualizza la sua tecnologia correlandola ai bisogni fisiologici di luce, personali di ciascun individuo, biologicamente efficace e tecnologicamente dotata di strumenti per poter essere adattata alle personali esigenze di ciascun individuo.

Temi legati strettamente alle mutevoli condizioni di luce quali:

  • il passaggio dall’ora legale a quella solare;
  • il livello di concentrazione dell’uomo, variabile nei diversi momenti della giornata;

Assumono oggi maggiore rilevanza. Così la possibilità di disporre di apparecchi illuminanti in grado di modificare il proprio apporto di luce all’ambiente in base sia alla luce naturale che all’orologio interno di ciascuna persona, incontra questi temi e li risolve anche attraverso il supporto dei prodotti Luctra.

Google maps:

Super User
Super User
Email address: awroma@paginesi.it
Share Close